Betting Exchange > Punta e Banca per neofiti

Calcolatore Betting exchange

(1/1)

johann:
Premetto che sono nuovissimo nel betting exchange. Il mio quesito è questo: c'è questo calcolatore http://bettingexchange.it/calcolatore-punta-e-banca/ che serve per calcolare i profitti del punta e banca. Volevo sapere se è valido anche nel momento in cui il PUNTA sia fatto su un bookmakers DIVERSO da Betfair, in relazione alle commissioni da pagare.

Mi è successo questo: giusto per capirci qualcosa, ieri ho fatto un piccolo assaggio, solo per cominciare ad introdurmi nel meccanismo. In Chelsea - PSG ho bancato l'over 2,50 a quota 2,00 con 10 euro su Betfair, e poi, dopo aver aspettato qualche minuto, invece che puntarlo su Betfair, dove stava ancora a 2,00, l'ho puntato su un ALTRO BOOK a 2,25, sempre con 10 euro. E' uscito under 2,50, quindi la giocata vincente è banca.
Stando al calcolatore di sopra, il profitto sarebbe stato 0 (anche al netto della commissione, lo 0 con asterisco). In realtà sul conto Betfair ho perso 50 centesimi rispetto a prima, che presumo siano il 5% di commissione sui 10 euro di bancata. Per questo chiedevo lumi sul fatto che questo calcolatore sia corretto in caso in cui la puntata sia effettuata su book diversi da Betfair. Spero di essermi spiegato.

Grazie e buona giornata.

PeB:
Ciao johann,

il calcolatore è giusto e può essere utilizzato su tutti i mercati exchange. Se il profitto è zero la commissione non viene applicata, verifica con l'assistenza Betfair perché ti sono stati tolti quei 50cent (forse hai fatto altre giocate, cash out, ecc... ecc...).

Buona giornata  :)

johann:
Anzitutto grazie per la risposta. Ci ho ragionato un po' su e sono arrivato a questa conclusione. Allora, io non sono un matematico, però ragiono nel modo seguente. Prendiamo il caso specifico. Noi sappiamo che la commissione viene applicata solo sulla vincita, giusto? Ok. In questo caso la vincita era la bancata, cioè i 10 euro. A questa va sottratta la commissione, cioè il 5% dei 10 euro, vale a dire 50 centesimi. Dunque vincita netta 9,50 euro. Se a questa tolgo l'importo della puntata fatta sull'altro book, 10 euro, vado sotto di 50 centesimi. Tutto torna.

In sintesi: la commissione va applicata alla bancata (10 euro) o al profitto (bancata - puntata, 10 - 10 = 0 euro)?

Per conferma prova usare il calcolatore facendo la sola bancata di 10 euro a quota 2,00: vedrai che troverai 10 euro vincita lorda, 9,50 netta. Il 5% è tolto dalla bancata QUANDO DA LORO FAI SOLO QUELLA, mentre probabilmente è tolta dal profitto netto (0 euro) se da loro le fai tutte e due.

In conclusione: quel calcolatore è valido SOLO se sia la puntata sia la bancata sono effettuate su Betfair.

Ripeto, potrei sbagliarmi benissimo, perchè non  il mio mestiere, però il dubbio mi rimane.

Grazie comunque e a presto.

winner:
Questo calcolatore simula in maniera perfetta quello che fa Betfair.

Navigazione

[0] Indice dei post

There was an error while thanking
Stai ringraziando...
Vai alla versione completa