Betting Exchange > Punta e Banca per neofiti

Problema da principiante

(1/1)

Gil_1959:
Buonasera a tutti, e davvero complimenti per il sito, veramente uno strumento straordinario per chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo. Sto iniziando in questi giorni a studiare il mondo del punto e banca e probabilmente diro' cose inesatte, ma sicuramente per qualche passaggio che mi manca non riesco a capire la logica, e chiedo cortesemente a Voi di aiutarmi a capire.
Esempio concreto da book:

under 2,5
quota punta 1,8
quota banca 1,9

A me pare di aver capito che in questo momento chi punta crede che la partita finira' under, e dice al mercato io rischio 10 euro se qualcuno me ne da 8 se ho ragione io.

Chi banca crede che la partita finira' over e dice al mercato sto cercando qualcuno che voglia rischiare 10 euro sull' under e se ha ragione gliene do 9.

Per chi punta il rischio e' lo stesso e il profitto e' diverso.
La mia domanda e' : Perche' in questa situazione qualcuno inserisce in book 1,8 quando ha possibilita' di puntare a una quota migliore ?

Scusate davvero x le sicure castronerie che ho detto, sicuramente c'e' qualcosa che non ho capito.
Un saluto a tutti
Gil

Gil_1959:
Ho capito, e' esattamente la logica contraria di quello che ho detto prima, scusatemi, abbiate pazienza, sto studiando !

giantnt:
nel caso sia utile fugare il dubbio anche ad altri...
1.8 è la quota che c'è in punta ma si tratta della quota offerta da qualcuno che la vuole bancare e la mette disponibile per chi la  volesse puntare , ecco perchè è nella parte delle puntate , è disponibile per chi la vuole puntare .
1.9 è la quota che c'è in bancata me è la quota richiesta da qualcuno che la vuole puntare e chiede se qualcuno la vuole bancare quindi la quota è nella parte delle bancate , a disposizione di chi la vuole bancare.

Gil_1959:
Grazie giantnt x il chiarimento, la confusione in realtà era nata su un caso specifico su cui non riscontravo logica. Ieri mattina su una partita di basket c'era la seguente situazione

Su betfair quota punta su squadra A 2,76
Su snai quota squadra B 1,9

Mi pare troppo facile, dove sbaglio ?

giantnt:
Capita che si verifichino per brevi periodi di tempo ( soprattutto in live ) delle differenza fra alcuni books e betfair in quanto quest'ultimo gestisce le
scommesse di "privati" che magari commettendo errori di valutazione possono anche offrire delle quote non in linea con quelle delle agenzie.
Di solito queste differenze durano veramente poco perché c'è chi ne approfitta immediatamente.

Navigazione

[0] Indice dei post

There was an error while thanking
Stai ringraziando...
Vai alla versione completa