Autore Topic: Fairbot: grafici,modalita simulazione e alcuni dubbi  (Letto 360 volte)

Offline jorbeatz

  • Rookie
  • *
  • Post: 1
Fairbot: grafici,modalita simulazione e alcuni dubbi
« il: 22 Marzo 2017 ore 20:29:07 »
Salve a tutti, mi presento mi chiamo Gabriele e questo è il mio primo post. Ho conosciuto il punta e banca piu di un anno fa ma non ne ho colto subito le potenzialita ed invece ora eccomi qua  ;D
Allora vorrei capire intanto perche su fairbot non trovo i grafici come su betfair web. Mi spiego meglio su betfair trovo il grafico sull andamento della quota da quando è uscita al momento in cui la visualizzo quindi riesco a vedere tutti gli spostamenti che ha fatto durante il tempo e i vari picchi. Invece su fairbot quando apro il grafico del mercato riesco a visualizzare soltanto il movimento della quota in un intervallo di 20 minuti o meno che per me risulta essere troppo poco per capire.
Sapete come risolvere sta cosa? perche ogni volta mi tocca guardare i grafici su betfair
Inoltre in questi giorni ho solo usato la MODALITA SIMULAZIONE visto che sto sperimentando le mie strategie,pero mi è venuto il seguente dubbio:
l'ammontare dei soldi abbinati nel mercato/singola selezione è quello reale? o è quello che tiene conto di tutte le giocate in modalita simulata?
Vi chiedo questo perche trovo molto strano che nel mercato over/under specilamente a 3,5 ci siano pochissimi soldi abbinati.Ovviamente mi riferisco a quelle partite semisconosciute, non i principali tornei europei dove trovi sempre soldi in molti mercati.
Un ultima cosa vorrei sapere che signifca la voce Ltp/lta che trovo nella griglia del mercato. Grazie in anticipo :-X
 

Offline JollyBlue

  • Full Member
  • ***
  • Post: 113
  • Ringraziato: 2 volte
Re:Fairbot: grafici,modalita simulazione e alcuni dubbi
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2017 ore 13:32:52 »
Betfair nel sito web ha messo da poco la possibilità di vedere il grafico delle quote
Carpe Diem
 

Offline Mirko Romano Trader

  • Rookie
  • *
  • Post: 6
  • Trader Sportivo
Re:Fairbot: grafici,modalita simulazione e alcuni dubbi
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2017 ore 16:32:44 »
Ciao Gabriele,
scrivo il mio primo post qui su Forum Betting Exchange (grazie agli admin per avermi accettato) rispondendo alle tue domande su FairBot che conosco molto bene e che utilizzo quotidianamente da molti anni per fare trading sportivo.

Come ha detto JollyBlue non è da molto tempo che sul sito di Betfair esiste la possibilità di vedere i grafici dell'andamento delle quote delle selezioni di ogni evento sportivo. Con FairBot è sempre stato possibile avere il grafico di ogni selezione: il software comincia a "disegnarlo" solo dopo che hai scelto quale selezione iniziare a monitorare fornendoti sempre il grafico in tempo reale con il time frame (scala temporale) che preferisci, da tick per tick fino ad 1 ora. Le funzionalità grafiche di FairBot sono molto complete e dettagliate, consentono anche di inserire precisi indicatori derivati dall'analisi tecnica finanziaria. Recentemente ho fatto una lezione ad un mio allievo di www.forumfairbot.it proprio sull'analisi dei grafici di FairBot e sugli indicatori.

Riguardo al fatto di poter vedere il grafico dall'inizio direi che si potrebbe richiedere al team di FairBot se pensano di inserire in una delle prossime release questa opzione.

Sulla modalità simulazione il denaro che vedi nel book è quello realmente presente nel mercato di Betfair, ciò che è virtuale è quello che si utilizza per puntare e bancare quando si ha questa modalità inserita.

Riguardo alla tua ultima domanda, LTP significa Last Traded Price (ultima quota scambiata) mentre LTA significa Last Traded Amount (ultimo valore/ammontare scambiato).

Forum Betting Exchange

Re:Fairbot: grafici,modalita simulazione e alcuni dubbi
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2017 ore 16:32:44 »