Buongiorno a tutti. Ho una lunga esperienza come trader finanziario, e circa un anno fa ho deciso di dare un' occhiata al mondo del betting exchange. Vi ho seguito con molto interesse senza intervenire, l' obiettivo era studiare il mercato, il movimento delle quote e capire se si potesse impostare qualche strategia tramite la quale affrontare il mercato con un capitale piu' significativo, e in questo percorso di studio mi ha sicuramente aiutato leggervi e imparare da chi aveva piu' esperienza di me nello specifico, e di questo vi ringrazio. A distanza di un anno, sento la necessita' di confrontarmi con chi in questo mondo lo conosce meglio di me.
Nel particolare sono giunto alla conclusione che il betting exchange e' un mercato che si potrebbe affrontare perche' in linea teorica da margini interessanti di movimento, ma ha, per chi vuole approcciare il mercato in maniera professionale dei limiti tecnici che mi piacerebbe capire come affronta chi ha piu' esperienza di me.
Le perplessita' sono le seguenti.
- Dai 10 ai 15 secondi di tempo per l'invio di un ordine a mercato rappresentano un handicap enorme soprattutto sugli incontri con buona liquidita' e soggetti a volatilita'. (Onestamente non capisco il motivo, uno dei parametri importanti che determinano la scelta di una piattaforma per operare sui mercati finanziari e' proprio la velocita' di esecuzione dell'ordine)
- Betfair non agisce come market maker, il rischio e' quindi di non trovare mercato sugli incontri che vengono selezionati come giocabili sulla base di criteri predeterminati. (Gioco le partite che rispondono a condizioni precise, indipendentemente dal campionato e dal livello)
- La possibilita' di sospendere gli incontri da parte di betfair senza alcuna preventiva informazione. (Mi rifiuto di pensare che betfair non sappia 5 minuti prima dell'inizio dell'incontro che non avra' la possibilita' di seguire l'incontro).
Qualsiasi mercato e' difficile e insidioso, chi opera in maniera professionale e con capitale significativo, come risolve il problema per non partire con questi handicaps ?
Grazie ancora per il supporto che date !